Competenze
Segreteria generale:
- registrazione e conservazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, delle determinazioni, dei decreti e delle ordinanze;
- preparazione materiale di supporto per le sedute di Giunta e Consiglio Comunale;
- redazione e perfezionamento dei contratti;
- rilascio di copia semplice e conforme all’originale degli atti deliberativi dell’Amministrazione Comunale;
- tenuta e aggiornamento dei regolamenti comunali;
- gestione dei contratti di locazione;
- collaborazione con gli assessori comunali;
- gestione della sala civica;
redazione dei contratti di affittanza agraria dei terreni di proprietà comunale e delle relative modifiche o rinnovi.
Anagrafe canina provinciale:
- Iscrizione, aggiornamento e cancellazione all’anagrafe canina provinciale dei dati relativi ai cani presenti sul territorio comunale in possesso di microchip.
Notificazioni, pubblicazioni all'albo (telematico) e deposito nella casa comunale
Protocollo e archivio
Relazioni esterne:
- gestione richieste di informazioni sull'attività dell'Amministrazione comunale, presa visione e rilascio di copia di documenti, partecipazione del richiedente al procedimento amministrativo, consultazione bandi di concorso con eventuale rilascio di copie.